Raccogliendo l’invito di Papa Francesco, la convention si propone come occasione di confronto e proposta intorno ai temi in primo piano nel nostro Paese: dall’immigrazione al lavoro, dalla povertà all’inclusione sociale, dalla lotta alla corruzione all’impegno per il bene comune, e poi famiglia, giovani, educazione e molto altro. Contro ogni forma di esclusione e per l’accoglienza, contro la ricerca dell’interesse privato e per la promozione di nuove virtù civili, lavorando per trovare vie d’uscita alle contraddizioni dei nostri tempi e per agire sulle strutture inique che producono – appunto – “le vittime e i briganti”. LoppianoLab è dunque un laboratorio culturale dove gettare i semi di un nuovo pensiero e di un agire conseguente, nella convinzione che la ricerca del profitto non può fare da bussola ad ogni attività umana. L’evento è aperto a tutti coloro che si interrogano su questi temi e intendono farsi “artigiani del cambiamento”.
Prenotati nel seguente link: www.schedaprenotazione.it/ll.asp
PRENOTAZIONI PASTI AL POLO LIONELLO BONFANTI presso Terre di Loppiano
telefono 055-8330888 – info@terrediloppiano.com – pagamento di 12€ direttamente sul posto, per garantire un miglior servizio consigliamo la prenotazione anticipata dei pasti che si vorranno consumare presso la nostra struttura.
Per approfondire e scegliere dal Menù cosa mangiare
www.terrediloppiano.com/loppianolab-2017-mangiare/
Menù LoppianoLab 2017
Speciale PRE-LOPPIANO LAB: EdC e lavoro!
Per gli appassionati al tema dell’Economia di Comunione e per gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro, abbiamo pensato ad una giornata in più di riflessione iniziando un giorno prima dal 29 settembre e poi a seguire il programma del LoppianoLab.
Per approfondire cliccare qui www.pololionellobonfanti.it/speciale-pre-loppianolab-edc-e-lavoro/
Per info
tel. 055 9051102
loppianolab.accoglienza@loppiano.it
Comunicati Stampa 2017
Per scaricare l’invito CLICCA QUI Invito LoppianoLab 2017